Home page

Chi siamo

Team

Contatti

Location

Partners
Artisti

Discografia

Foto

Audio

Video

Eventi
Jazz Friends

BlueSoul Festival

Notti Flavie duets

Jazz Friends Jam

La Campania a Montecarlo

Estate Sorrentina Festival
The Sacred Concert

Jazz Friends Summer

Carlo Morelli Show

Forio Festival

 

Le festività natalizie hanno decretato un grande successo di pubblico del

CARLO MORELLI SHOW nello spettacolo più coinvolgente dell’anno.

I concerti hanno avuto luogo in diverse location di Napoli e non solo: il 12 nella Camera di Commercio di Napoli, il 22 nell’Auditorium “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, il 26 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore, nella trasmissione televisiva Uno Mattina - RAI 1 il 27, il 28 nell’Istituto dei Padri Rogazionisti, e il 5 gennaio 2008 nella Cattedrale di Caserta.

Carlo Morelli e la sua band sono stati estremamente contenti sia di esibirsi in location di grande pregio artistico e monumentale, sia di concludere la XV edizione della sacra rappresentazione del “Presepe Vivente al Centro Antico” dal titolo “Napoli: i suoi vicoli e i suoi colori”, organizzata il 26 Dicembre dal Comitato “Presepe Vivente” Centro Antico e dall’Associazione Musiciens con la partecipazione della Parrocchia di San Lorenzo Maggiore e dei Padri Teatini della Basilica di San Paolo Maggiore.

Il presidente del Gruppo Sassi, Salvatore Piedimonte, in questi dieci anni di attività e di collaborazione con il M° Carlo Morelli, si è reso conto che organizzare questo spettacolo, significa ottenere un successo assicurato. A testimoniarlo è stato, ed è, il grande affetto dimostrato da un pubblico sempre più numeroso e dalla crescente presenza di giovani, che con estremo trasporto partecipano attivamente al concerto con battiti di mano e sentiti cori.

Il concerto della Sunshine Band, in tutte le sue tappe, è sempre riuscito a creare momenti di festa, attimi magici e di unione fra spettatore e corale, “tirando fuori” un’energia ed un’allegria contagiosa. La corale, grazie ad una grande intensità espressiva ed un’energia trascinante, attinge ai generi più diversi mescolando gospel, spiritual, blues, soul e pop. Lo spettacolo ha visto alternarsi momenti più ritmati e trascinanti - evergreens della musica internazionale, ricercate ballate blues, brani tipicamente “black” ed autentiche pietre miliari della tradizione gospel mondiale - a quelli più introspettivi ed intimi dei brani eseguiti “a cappella”, cioè solo vocali, coinvolgendo gli ascoltatori in una dinamica trascinante e di grande effetto. La musica eccellente, il forte coinvolgimento emotivo di ciascun componente, una presenza scenica fuori dal comune del M° Morelli, hanno regalato ad ogni esibizione una vitalità speciale che ha inevitabilmente “contagiato” gli spettatori.

La Sunshine Band è costituita da un coro di dieci voci e da quattro strumentisti: voci - Rosa Benincasa, Floriana Cangiano, Federica Evangelista, Valentina Gaudini, Stefano Legnano, Angela Luglio, Michela Montalto, Christian Moschettino, Claudia Paganelli, Andrea Russo - Gianni D’Argenzio al sax, Lello Somma al basso, Bruno Persico al pianoforte e Salvio Vassallo alle percussioni.

<<L’auspicio per l’anno appena iniziato – dichiara Salvatore Piedimonte - è sia organizzare numerosi concerti al fine di trasmettere con essi messaggi di pace, gioia, legalità ed ottimismo, sia dimostrare che credere nei sogni non è da folli ma da speranzosi di costruire un domani migliore>>.