Home page

Chi siamo

Team

Contatti

Location

Partners
Artisti

Discografia

Foto

Audio

Video

Eventi
Jazz Friends

BlueSoul Festival

Notti Flavie duets

Jazz Friends Jam

La Campania a Montecarlo

Estate Sorrentina Festival
The Sacred Concert

Jazz Friends Summer

Carlo Morelli Show

Il Gruppo Sassi, nasce il 20 maggio 1998, con lo scopo di promuovere cultura nel significato più ampio del termine:

concerti, spettacoli, film, mostre, manifestazioni musicali ed enogastronomiche e grandi eventi. Si occupa della relativa pubblicità, usufruendo di ogni mezzo di comunicazione. Ideato e coordinato da Salvatore Piedimonte, si avvale di uno staff composto da collaboratori esperti nell’organizzazione di eventi e da musicisti professionisti provenienti dai principali conservatori italiani con esperienze di assoluto rilievo. Le formazioni  musicali spaziano dalla Musica Classica alla Leggera, dal Gospel al Jazz, dal Pop al Soul e  dalle cantate popolari alle folkloristiche. Il Gruppo Sassi è leader nell’ideazione e organizzazione di progetti creativi che hanno come oggetto l’Arte in tutte le sue forme.  Offre al pubblico una serie di servizi quali la consulenza ed organizzazione di spettacoli; l’ideazione e progettazione di concerti, manifestazioni di piazza, festival e rassegne musicali, laboratori culturali aventi l’obiettivo di avviare un processo partecipato per la valorizzazione, promozione e salvaguardia del patrimonio artistico napoletano. Il Gruppo Sassi è in grado di offrire numerosissime proposte a condizioni assolutamente competitive grazie alla consolidata collaborazione con le più rinomate aziende nazionali ed internazionali. Garantisce,  una copertura stampa sulle maggiori testate giornalistiche e sulle principali emittenti radiofoniche e televisive. Dispone di tutte le strutture e attrezzature necessarie per la realizzazione di qualsiasi tipo di spettacolo: service, palchi, teatri tenda, tensostrutture, circhi ed altro senza danneggiare l’ambiente che le ospita. Organizza eventi e manifestazioni di propria progettazione e su iniziative e incarichi di Enti Pubblici e Privati di cui è partnership. È a disposizione per realizzare, in tutte le sue fasi, qualsiasi progetto gli venga proposto, per trasformare in realtà quella che in origine era solo un’idea.
Tutti i progetti hanno come finalità l'intento di valorizzare gli artisti, i luoghi, i beni artistici, architettonici, paesaggistici ed ambientali. La cultura è un inesauribile bacino alimentato da diverse fonti: arte, musica, filosofia, spettacolo
.

Alcune delle manifestazioni realizzate dal Gruppo Sassi in questi nove anni di attività sono:

i concerti nella Reggia di Caserta, settembre 1998, rassegna “Itinerari” (Provincia di Caserta).

L’evento del 24 settembre 1998 nell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, con la presenza di Claudio Baglioni e del Carlo Morelli Choir Swingers.

La IV edizione della manifestazioneUna Rotonda sul mare (Via Caracciolo, Napoli), che ha visto la partecipazione di trenta dei più rappresentativi musicisti della città partenopea.

A concludere l’evento è stato il concerto di Gigi D’Alessio (50.000 spettatori circa).

I concerti di Pasqua (1998/1999/2000) nel  Maschio Angioino.

I concerti dell’Epifania in Napoli (1997/2001).

I concerti di Natale del 2000 nella Cattedrale di Teano e di Capodanno 2001 nel Duomo di Ravello con il Carlo Morelli Choir Swingers.

Gli ultimi due eventi della a voc’è NapuleSergio Bruni il 12 luglio 1997 nel Maschio Angioino di Napoli e il 2 settembre 1997 nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei.

Il Presepe Vivente del 6 gennaio 2000 nel Porto di Napoli, quello del 2001 in Piazza del Plebiscito a Napoli e il Presepe Vivente in Piazza del Popolo a Roma negli anni 2002/2003 e 2004. Tutti caratterizzati dalla presenza di elefanti, cammelli, dromedari, lama, duemila figuranti, celebri attori e circa cento musicisti.

Il concerto del 1° maggio 2004  per il 55° Gran Premio Lotteria all’Ippodromo di Agnano con Carlo Morelli e la Sunshine band.

Il corridoio artistico dal 2000 al 2007 è un evento culturale che si svolge nella sede della Sassi Production a Napoli. La prima edizione ha presentato una mostra fotografica e le

edizioni successive sono state mostre di pittura. La pittura moderna con giovani interpreti del surrealismo e l’astrattismo ed opere di pittura “dal vero”. L’evento è realizzato in collaborazione con il Maggio dei Monumenti e si svolge da Maggio per tutto il periodo estivo.

La Forza della Pace dell’ 11 settembre 2002.

L’evento di grande spessore realizzato in collaborazione con la Rai nel primo anniversario del drammatico attentato al World Trade Center, è stato una manifestazione di notevole importanza e altissimo livello con grandi artisti italiani, presentato da Giancarlo Giannini e dalla splendida Paola Saluzzi, con collegamenti in diretta con New York City. L’evento si è svolto in piazza del Plebiscito a Napoli ed è stato trasmesso su Rai due in prima serata.

Il BlueSoul Festival, organizzato, nelle estati 2001/2002/2003/2004, presso l’Arenile di Bagnoli, e nel 2005 e 2006 presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara nel Chiostro di S. Maria La Nova, nel 2007 al Nabilah Club di Bacoli ha avuto come protagonisti artisti di fama internazionale (Kool&the Gang, Terence Trent D’Arby, Chaka Khan, Dick Halligan, Blood Sweat and Tears, Sunshine Band, Blandizzi, Nello Daniele e Principe & Socio M).

La Campania a Montecarlo (2004 – 2005 – 2006) Plage du Larvotto di Monaco.

Il Premio Sergio Bruni “La Voce di Napoli (2004 – 2006) a Villaricca e al Teatro Augusteo di Napoli.

Natale a Sorrento 2004 presso Piazza Tasso e Piazza Angelina Lauro di Sorrento.

La XX Edizione dell’Estate Sorrentina Festival (2005) presso il Chiostro di San Francesco e Villa Fiorentino di Sorrento. Ospiti della manifestazione: Goran Bregovic, Max Tortora, Antonio Marquez,  Pippo Matino, Joe Amoruso,Valentina Stella.     

Marechiaro Jazz  (2005/2006) presso il Parco Virgiliano di Napoli.      

Le Tournée in Egitto di Adriana Bruni (Marzo 2005-2006).

La manifestazione Borgo Natale 2005 a Caserta Vecchia.

Notti Flavie Duets incontri di musica, teatro, danza, arti visive (2006) presso  l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, con la partecipazione di Serena Dandini, Corrado Guzzanti, Vinicio Capossela, Raiz, Roy Paci, Nicola Piovani, Fiorella Mannoia.

Jazz Friends (2006-2007) presso il T.T.C.Club di  Napoli.

Jazz Friends Jam (4 gennaio – 5 aprile 2007) presso il T.T.C. Club di Napoli .

Valerio Virzo Jazz Quartet special guest: Carlo Actis Dato – Marco SanniniDino MassaFranco Coppola – Paolo Iannarella – Carlo Lomanto – Francesco D’Errico – Roberto Schiano – Pippo Matino.

Jazz Friends Summer al Nabilah Club di Bacoli (10 maggio – 5 luglio 2007).

La Festa del Mare Azzurro nel 2004 e 2005 a Capri, nel 2006 a Positano e nel 2007 a Forio d’Ischia.

FlegreinArte (2006) all’ Anfiteatro Flavio e Rione Terra di Pozzuoli.

I Cicli di Seminari “Voci di Pace” del M° Carlo Morelli (2005 - 2006) presso istituti di istruzione secondaria della Provincia di Salerno.

La I edizione del Forio Festival – Rassegna di Teatro, Musica, Danza ed Eventi di Tradizione popolare presso il Molo Sottoflutto e Piazza del Soccorso di Forio.

Numerosi spettacoli della Sunshine Band e del Carlo Morelli Show.  

Integrare una manifestazione con una proposta culturale vuol dire dargli l’anima.